Caffetteria - Bistrot

Caffetteria - Bistrot

La Caffetteria-Bistrot del Chiostro del Bramante è un luogo di ristoro e di socialità collocato nella calda atmosfera del Chiostro, in un affascinante mix di classico e moderno. Comprende due spazi distinti - la Caffetteria vera e propria e la Sala delle Sibille - e rappresentata un punto di incontro per colazione, brunch/lunch [dalle 11.30 alle 15.00], tè o cocktail, con ingresso libero indipendentemente dalle mostre e con possibilità anche di esclusiva.

Gli ambienti sono inoltre vetrina per giovani artisti, che con frequenza allestiscono mostre in cui espongono opere di arte contemporanea, in contemporanea con le mostre più blasonate presenti negli spazi museali. È possibile per tutti partecipare alla selezione inviando una mail con immagini e curriculum all'indirizzo email info@chiostrodelbramante.it

I ricchi menù, di naturale raffinatezza, sono la specialità e il servizio ai tavoli completa il comfort durante la permanenza. Ogni fascia oraria è curata con attenzione particolare per offrire sempre i migliori prodotti preparati al banco o dai cuochi nelle cucine del Chiostro.

Aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e nel weekend dalle 10.00 alle 21.00 la Caffetteria Bistrot Chiostro del Bramante accoglie i suoi clienti con gustose ricette fin dal mattino, partendo dall'ottima colazione continentale composta da uova con toast, croissant, yogurt con muesli e miele. Regalatevi un vero momento di piacere comodamente seduti nella calda e accogliente atmosfera della Sala delle Sibille o al bancone della Caffetteria sorseggiando l’ ottimo “Macchiatone”, lasciandovi avvolgere dal profumo del caffè schiumato in tazza grande. E per augurarvi un buon inizio di giornata all'insegna della dolcezza e della genuinità: brownies, muffin e cookies dagli ingredienti originali e saporiti, spremute fresche ed espresse.

Tutt’altro che il solito Bistrot: potrete gustare piatti prelibati internazionali e tipici della cucina italiana seduti nella Sala delle Sibille – con affaccio diretto sull’ affresco "Le Sibille’ di Raffaello", custodito nella Chiesa di Santa Maria della Pace ed illustrato tramite una postazione audio-video interattiva – o lungo il loggiato superiore, godendo della vista mozzafiato che si ha del cortile interno del Chiostro del Bramante.

Alcune specialità sono le torte, rigorosamente ‘home made’, la tempura di verdure con salsa alla maionese di soia, i risotti e le zuppe. Prodotti dall’alta qualità scelti per appagare i palati semplici come quelli più sopraffini. Il menu è difatti caratterizzato anche da piatti come Rosetta burger con patate al rosmarino, Risotto cacio e pepe, Carpaccio di manzo con misticanza in tataki chips di mela e salsa barbecue, Cheescake alle castagne.

INFO | PRENOTAZIONI
tel 06.68809036 int. 26;
sibille@chiostrodelbramante.it


__________________________________


#review CERTIFICATO DI ECCELLENZA 2013 - 2014 | Questo prestigioso premio viene assegnato alle strutture che ottengono regolarmente i punteggi più elevati dai viaggiatori di TripAdvisor


#review LE 101 COLAZIONI MIGLIORI D'ITALIA: Tra le prime 8 il Chiostro del Bramante! | Su VanityFair

#application La CAFFETTERIA BISTROT del Chiostro è su TERRAZZE GOURMET tablet application

__________________________________