dal
13
Dicembre
13 Dicembre 2016 / 10 Gennaio 2017
GIANFRANCO FORTUNA
“LIFE IS BEAUTIFUL”
Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante
13 dicembre 2016 – 10 gennaio 2017
Ingresso Gratuito – Loggiato superiore
Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere.
Robert Doisneau
Cos’è l’ Amore? Difficile rispondere senza cadere in luoghi comuni. Difficile rispondere e basta. Ma Gianfranco Fortuna, curioso Fotografo e Video Maker abruzzese, ci prova e ci prende per mano in un percorso fatto di istanti catturati di nascosto. Così, in città come New York, Parigi, Roma, immortala momenti preziosi della vita di coppia con occhio attento, ma sempre discreto. Il talento di Fortuna sta nel saper osservare con garbo e pazienza, facendo emergere il tratto distintivo di ogni persona, luogo, evento che incontra il suo obiettivo. Ciò che contraddistingue tutte le fotografie esposte, infatti, è la spontaneità dei soggetti, la naturalezza dei gesti che mostrano passione, affetto, stanchezza, distanza: elementi che compongono la quotidianità di ogni coppia.
Fortuna ritrae quindi la realtà dell’amore, ma ha una predilezione per i momenti felici e – da inguaribile ottimista – crede nel lieto fine. E noi vogliamo crederci con lui.
Marta Morelli
INFO |
gianfrancofortunavideo@gmail.com
BIO |
Gianfranco Fortuna nasce ad Avezzano nel 1982. Dopo studi di cinema e arte si approccia alla video documentazione nel campo dell’arte, collabora ormai da 10 anni con varie realtà artistiche romane. Parallelamente coltiva il suo interesse per la fotografia, partecipando a mostre collettive e personali. Negli ultimi anni dopo un esperienza Americana porta avanti il suo progetto “Life is beatiful”.
Follow us