Il Chiostro del Bramante fiorisce per tutti
Lasciati accompagnare in un percorso tra arte e natura, studiato su misura per te!
Il Dipartimento Educativo del Chiostro del Bramante lavora ogni giorno per costruire percorsi inclusivi, pensati per accogliere chiunque e far sentire ognuno parte di un’esperienza condivisa, dove la bellezza parla tante lingue e riesce a raggiungere ciascuno in modi diversi.
Tra le diverse iniziative, siamo lieti di annunciare la possibilità di partecipare a visite guidate in Lingua dei Segni Italiana (LIS), dedicate alle persone sorde.
Un’occasione unica per scoprire insieme la mostra “Flowers: dal Rinascimento all’Intelligenza Artificiale”, accompagnati da Violante Nonno, educatrice museale sorda, che guiderà i visitatori in un viaggio alla scoperta dei fiori e dei loro significati attraverso immagini, colori ed emozioni.
📅 Quando? Martedì 6 maggio alle 17.30
📍 Dove? Chiostro del Bramante (Via Arco della pace 5, Roma)
🌸 Quanto costa? La prima visita è gratuita! Il biglietto di ingresso alla mostra è OMAGGIO.
Per prenotare o richiedere maggiori informazioni scrivi una mail a: infomostra@chiostrodelbramante.it
Flowers parla la lingua dei segni, ti aspettiamo!
Follow us
Si informano i gentili visitatori che in data 2.04.25 il Chiostro del Bramante chiuderà alle ore 14.00 (ultimo ingresso in mostra ore 13.30)
Dear visitors, please be informed that on April 2nd, Chiostro del Bramante will close at 2:00 PM (last entry to the exhibition at 1:30 PM).