(LA)HORDE, collettivo multidisciplinare francese, è il primo protagonista di CHIOSTRO+ una nuova avventura che conferma l’impegno di DART Chiostro del Bramante a favore del coinvolgimento di un pubblico sempre più ampio, potenziando le possibilità di fruizione di un luogo storico, anche oltre gli orari canonici, e la vicinanza tra le arti visive e performative.
All’interno del palinsesto La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut Français Italia / Ambasciata di Francia in Italia, venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019, Chiostro del Bramante diventa un palcoscenico a cielo aperto con la prima nazionale di “Il domani è cancellato”, una performance inedita e creata per l’occasione da (LA)HORDE.
TO DA BONE Teaser from (LA)HORDE on Vimeo.
Nel centro del Chiostro progettato da Donato Bramante, le proiezioni dei film “The Master’s Tools” e “Cultes” sono accompagnate da una serie di azioni performative legate al presente, in una riflessione sulla necessità di cambiamento, e da alcune coreografie di jumpstyle apparentemente improvvisate da ballerini in ogni angolo del colonnato. Completa la serata un dj-set di Pierre Rousseau, giovane produttore e compositore, parte del duo Paradis e autore della colonna sonora di “Cultes”.
Con l’aiuto di molteplici strumenti, sceneggiature e storie legate al quotidiano si sviluppano in differenti ambiti narrativi: (LA)HORDE crea universi instabili e storie ipnotizzanti che sfidano lo spettatore nella comprensione dell’opera. Il collettivo è stato recentemente nominato direttore artistico del Centre Chorégraphique National – Ballet National di Marsiglia.
È consigliata la prenotazione all’indirizzo email: comunicazione@chiostrodelbramante.it
Il progetto internazionale è organizzato in collaborazione con La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, e realizzate su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati.
Ore 19:30 : ingresso e aperitivo
Ore 20:30 : performance “Il domani è cancellato” + video proiezione delle pellicole cult “The Master’s Tools” e “Cultes”.
Ore 22:30 : dj set a cura di Pierre Rousseau.
Chiostro del Bramante | Via della Pace, Roma
adicorbetta | info@adicorbetta.org | t. +39 0289053149
Chiostro del Bramante | comunicazione@chiostrodelbramante.it | t. +39 0668809035
Ideazione e mise en scene: (LA)HORDE – Marine Brutti, Jonathan Debrouwer e Arthur Harel
Ballerini: Viktor Pershko aka Belir, Thomas Hongre aka ToPa, Kevin Martinelli aka MrCovin, Edgar Scassa aka Edx
DJ set: Pierre Rousseau
Reponsabile di produzione: Clémence Sormani
Coproduzione: DART Chiostro del Bramante e Institut français Italia
Follow us