dal
17
Dicembre
17 Dicembre 2019 / 04 Febbraio 2020
Bi Hanlin
“Nature Portrait”
Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante
Dal 17 dicembre 2019 al 04 febbraio 2020
In esposizione al Chiostro del Bramante, dal 17 dicembre 2019 al 4 febbraio 2020, presso lo Spazio Caffetteria, i lavori di Bi Hanlin: 7 fotografie a colori in cui l’anima dell’artista si svela attraverso la sua passione.
Come in un racconto magico, il progetto “Nature Portrait” vuole ricreare atmosfere oniriche e senza tempo. Paesaggi incantati e silenziosi dove la combinazione di colori, volumi e contrasti crea una dimensione unica che affascina lo spettatore.
Quelli di Bi Hanlin sono luoghi puri, in cui il vero soggetto della fotografia è il gioco di cromie, luci ed ombre che la natura sprigiona.
I suoi lavori, come veri e propri ritratti, non sono una mera riproduzione della realtà, ma scavano la sensibilità dell’artista durante il processo creativo della sua opera.
Bi Hanlin, studente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, è tra i rappresentanti del progetto “VARIeAZIONI – next generation”, nato dalla collaborazione tra il Chiostro del Bramante e la prof.ssa Edelweiss Molina (Accademia di Belle Arti).
BIO | Nato nel 2000, Bi Hanlin è un fotografo cinese free-lance di paesaggi.
La sua passione nasce nel 2016, grazie ai suoi viaggi tra l’Italia e la Cina. Attualmente studia all’ Accademia di Belle Arti di Roma, dove sta concentrando il suo lavoro artistico su fotografie paesaggistiche/urbane. Ha collaborato con diverse agenzie fotografiche, come Getty Image e iStock, ed è ambassador per Venus Optics. L’artista, infine, è stato vincitore nel 2018 del “Sony World Photography Awards Youth entry” e nel 2019 del “Sony World Photography Awards Youth Group shortlist”.
INFO | skycity0918@gmail.com
Follow us