Espone al Chiostro del Bramante, Spazio Caffetteria, con una Mostra fotografica dal titolo “Vere Florentes”, Clarissa Vivirito.
Posizionati davanti ad uno sfondo bianco, per incorniciare ed enfatizzare la silhouette, protagonisti della serie di fotografie sono i fiori. Il racconto associato è quello di una rinascita che avviene tra una esplosione di colori brillanti e l’esaltazione di linee perfette.
La delicatezza dei fiori restituisce il senso unico di bellezza trasmesso e l’importanza del contatto con il mondo che ci circonda, sottolineando il significato profondo ad essi associato. Un linguaggio antico che comunica senza ricorrere alla parola scritta e che molto spesso rivela un dono.
«Ecco del rosmarino; è per memoria.
Non ti scordare, amore; e qui le viole, per i tuoi pensieri»
(Ofelia), William Shakespeare
BIO | Nata e cresciuta a Tivoli, in provincia di Roma, Clarissa Vivirito è attualmente iscritta al secondo anno di Fotografia e Video presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma. Una passione trasformata negli anni in professione che la giovane artista elabora in maniera personale e creativa.
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici (propri o di terze parti) per analizzare e personalizzare i contenuti e la pubblicità, per fornire funzioni correlate ai social media e per analizzare il traffico verso il sito. Continuando la navigazione del sito o cliccando su "Ok autorizzo" acconsenti all'uso dei cookie
Ok autorizzoInfo