dal
10
Ottobre
10 Ottobre 2017 / 14 Novembre 2017
Protagonista dello Spazio Caffetteria dal 10 ottobre al 14 novembre 2017 è Rafael Alves con una sua personale fotografica dal titolo “Rapsodia 10110100”.
Quante sono le emozioni raccolte in un secondo?
In una sua frazione?
Cosa la conduce o meno a te?
Sono svariate le domande che si possono porre prima, durante e dopo la realizzazione di una fotografia. Un conflitto tra visione e memoria.
Questi sono gli interrogativi proposti dalle fotografie di Rafael Alves. Un raccordo di osservazioni condotte con un ritmo leggero e cupo. Come una musica variata, composta da ritmi contrastanti della ragione e del cuore. Si può evidenziare un registro inciso, che propone il caso e il fatto racchiusi in un riquadro: bit ordinati e snaturati dalle loro origini. Note pixelate e visibili.
Il tempo e lo spazio paradossalmente rappresentati su una superficie piana, veri quanto falsi, 1 quanto 0, sfumature binarie. Infinite variabili, casualmente ordinate, musica su carta, una folle rapsodia.
BIO | Rafael Alves, appassionato di fotografia, cattura oggetti, persone, situazioni quotidiane, paesaggi o qualsiasi altro tipo di soggetto in grado di regalare un’emozione al suo futuro osservatore. Ricerca nei scuoi scatti conformazioni geometriche gradevoli o ambivalenze semiotico-grafiche in grado di condividere una visione che supera il primo contatto visivo.
Recentemente è stato selezionato dalla Sony Corporation come Commended Photographer per esporre la fotografia “Menino e Gaivotas” (Ragazzo e Gabbiani) nella mostra collettiva “Sony Photography Awards and Martin Parr – 2017 Exhibition”.
INFO | Facebook: RAFOGRAPH | Instagram: @rafo_graph
Follow us
Si informano i gentili visitatori che in data 2.04.25 il Chiostro del Bramante chiuderà alle ore 14.00 (ultimo ingresso in mostra ore 13.30)
Dear visitors, please be informed that on April 2nd, Chiostro del Bramante will close at 2:00 PM (last entry to the exhibition at 1:30 PM).